Ho viaggiato e vissuto per il mondo quasi metà della mia vita. Ho studiato creatività all’UAL di Londra e allo IED di Roma. Dal 2010 sono in KleinRusso, agenzia creativa di cui oggi sono socio e Direttore Creativo Esecutivo. 

In questi anni mi sono confrontato con ogni tipo di brand, progetto e media, dal lancio di piccole startup al nuovo posizionamento globale di YOOX.

Da creativo ho rivoluzionato un brand iconico come Molinari, realizzato il primo film girato con la rear view camera di un’auto, distribuito preservativi ritardanti “agli amanti della velocità” durante il lancio di GT5 per Playstation e fatto tagliare per beneficenza una cipolla a mezza Italia - Totti, Fiorello e Jovanotti inclusi.

Nel 2009 ho fondato Soundwall, uno dei siti di musica più autorevoli in Italia. Ho condiviso i miei progetti e le mie esperienze in eventi, radio e TV e sono stato invitato a parlare di comunicazione in diversi istituti, tra cui l’Università di Reggio Emilia. Dal 2019 insegno Social Media and Content Creation all’Istituito Europeo di Design.

Ogni settimana invio ad amici e colleghi una newsletter dove condivido le cose che scopro e che mi piacciono di più. Iscriviti.

Classe 1985, Antonio Fatini è uno dei Direttori Creativi Esecutivi più giovani in Italia. Ha firmato campagne e creato contenuti per Adidas, Armani, BNL gruppo BNP Paribas, Carslberg, Citroën, Deezer, Gazzetta dello Sport, Gruppo Hera, Jägermeister, La7, Liu Jo, Mixcloud, Molinari, Mytaxi, Nissan, TIM, Peroni, Pioneer, Playstation, Radio Deejay, Red Bull, Smart, Unipol Banca, Vodafone, YOOX e molti altri brand, su ogni tipo di media.

antonio